Lo scorso 25 luglio, le donne e i bambini in difficoltà del Centro Ambrosiano di Solidarietà sono tornati a casa. Quella casa dove stavano ricostruendo un pezzo di vita, e che avevano dovuto lasciare improvvisamente, perché era stata distrutta da un incendio.
“L’incendio del 15 febbraio è stato un duro colpo per tutti noi. Ma grazie al sostegno di tanti, abbiamo ripristinato la struttura in tempi da record, apportando anche alcune migliorie che ci hanno consentito di offrire alle nostre ospiti ambienti più belli e accoglienti”, spiega il presidente del CeAS Giovanni Cavedon.
A dare un contributo fondamentale per il completamento dei lavori di ammodernamento e adeguamento del tetto, la parte più danneggiata dal fuoco che proprio lì era scaturito accidentalmente, è stata Fondazione Cariplo, che ha erogato un contributo di 30mila euro.
Fondazione Cariplo ci è spesso stata vicina, sia per sostenere alcuni nostri progetti, come il progetto triennale “Com’è grande il mio giardino”, di cui CeAS era capofila, ma anche nei momenti difficili della vita del Centro Ambrosiano di Solidarietà. “Già nel novembre 2014, Fondazione Cariplo aveva dato un prezioso contributo per risollevarci dall’alluvione che aveva danneggiato tutte le comunità del villaggio solidale. Dopo averci aiutato a essere #PiùFortiDellAcqua, grazie a Fondazione Cariplo siamo stati anche #PiùFortiDelFuoco!”, conclude Cavedon.