Il Centro Ambrosiano di Solidarietà, e in particolare i suoi volontari e i dipendenti, ricordano con affetto Maria Ferpozzi.
Presente al CeAS fin dalla fine degli anni ’80, Maria è stata attivissima nelle attività del centro.
“Per tanti anni ha fatto parte del consiglio direttivo, di cui è stata anche segretaria, seguendone i lavori con grandissima competenza. E a lungo è stata anche presidente dell’Associazione volontari CeAS, ruolo che lasciato un paio di anni fa”, spiega il presidente del CeAS Giovanni Cavedon.

Tra chi la conosceva meglio c’è Claudia Polli, responsabile dell’Area Dipendenze: “Maria era una vera forza della natura, quando si poneva un obiettivo faceva di tutto per raggiungerlo. Sempre disponibile, era costantemente impegnata nel reclutamento di nuovi volontari e ogni anno a Natale organizzava la lotteria, a sostegno delle attività del centro”.
“Maria era sempre molto presente al CeAS, a cui si dedicava moltissimo, sempre accompagnata da suo marito Carlo Galli, mancato anche lui in questi giorni. Insieme hanno rappresentato una parte importante del Centro Ambrosiano di Solidarietà”, conclude Claudia.